GOVERNANCE

Etica, integrità e trasparenza rappresentano i principi a cui la Gowen Srl si ispira da sempre.

Il sistema di Governance adottato è elemento fondamentale per assicurare l’ottimale gestione dei processi e delle operazioni aziendali, per la creazione del valore e per la sostenibilità aziendale nel tempo.

Codice etico

Il Codice Etico della Gowen Srl descrive e delinea gli standard di etica e di compliance che sono assicurati ai soggetti interni ed ai soggetti esterni e deve essere considerato come perno portante nel raggiungimento degli obiettivi e della mission aziendale.

Modello 231 e OdV

In ottemperanza della disciplina dettata dal Decreto Legislativo 231/01, la Gowen Srl ha provveduto all’adozione di un efficiente ed efficace MOG volto a prevenire la realizzazione dei diversi reati disciplinati dal Decreto. L’implementazione del Modello deve incoraggiare la trasparenza ed il rigore, nonché la responsabilità derivante dai rapporti interni e dai rapporti con i soggetti esterni (collaboratori, partner e stakeholders). L’Organismo di Vigilanza Monocratico, adottato dalla Società e che si dedicherà alla gestione delle segnalazioni, è dotato dei requisiti di onorabilità, professionalità, indipendenza e autonomia.

Whistleblowing

Recepita in Italia con la Direttiva UE 2019/1937, la disciplina del Whistleblowing è volta a contrastare la corruzione originatasi nei contesti lavorativi, con l’obiettivo di incrementare la tutela a favore del soggetto segnalante – denominato whistleblower – e garantendo, per quest’ultimo, l’anonimato mediante l’utilizzo di canali di segnalazione riservati, sicuri ed efficaci.

CONTATTACI